Alla fine, posso decidere su cosa concentrarmi.
Tenere con me le cose buone, lasciare andare quelle non buone. Perché alla fine, da ogni relazione che ho avuto ho portato con me cose buone: nuove abitudini, insegnamenti, capacità, ricordi, brividi che mi solcano la pelle quando ci ripenso.
Posso decidere come reagire a qualcosa, anche se quel qualcosa è al di là del mio potere. Non posso cambiare gli altri o i fatti, ma posso cambiare io.
Tanto lavoro? Troppa fatica? Non credo: è meno frustrante fare così che non incistarmi a ripensare, riconsiderare, ossessionarmi su ciò che è stato o riempirmi di risentimento perché le cose non sono andate come avrei voluto (anche verso me stessa: io per prima avrei potuto, avrei dovuto; lo so).
Posso decidere di crescere, imparare, lasciare andare i sensi di colpa e accogliere la comprensione. Posso decidere di stare bene.
Cara amica, DEVI decidere di stare bene perché sei la persona più importante per te stessa, verranno nuove scoperte e nuove situazioni dove vivrai momenti diversi.. in meglio o forse in peggio ma.. vivile per te!!