Si definisce “sub drop” (con la controparte “Dom drop”) uno stato di depressione ed apatia in cui può cadere il sub dopo una sessione particolarmente intensa, anche il giorno dopo o i giorni successivi. A livello biochimico è un calo fisico di tutte le endorfine e le altre sostanze rilasciate durante la sessione.
Sono in sub drop da due settimane.
Pur con alti e bassi, dall’ultima sessione ho avuto un calo di umore pauroso. Mi sento incapace, brutta, inadeguata eccetera, e ho pochissima voglia di fare alcunché. Poi per fortuna mi ripiglio e ciò che devo fare lo faccio, ma sono costantemente sull’orlo dell’umor nero. Basta pochissimo per imparanoiarmi o sentirmi una cacca.
Aver trovato in rete la definizione di sub drop mi ha almeno dato una risposta al perché sto così.
Sono in pensiero sia perché non vedo l’ora di poter stare ancora col Padrone e non so quando potrò (per motivi prettamente logistico-organizzativi), sia perché ho paura di questo mio desiderio. Non è possibile, non voglio che questo abbia un’influenza così forte su di me. Eppure, è anche il suo bello: se non mi lascio andare a questo, all’appartenere, al dipendere… che senso ha un rapporto D/s?
Non conoscevo l’esistenza di questo stato,
ma credo di averlo provato tante volte!
Interessante, davveri interessante!
Il sub drop è una conseguenza chimica del cocktail mentale che il tuo cervello ha prodotto e purtroppo compare quando il/la sub non viene seguita nel modo corretto DOPO la sessione col suo dominatore: ci vuole l’aftercare e non solo.
L’umiliazione e il dolore generano bisogni, il BDSM non è un gioco che si esaurisce nell’incontro ma una attività pericolosa che modifica i pattern mentali e che può generare dei trauma che prendono anni per essere risolti.
Devi parlare col tuo dominatore, non è corretto questo che stai vivendo, prenditi cura di te.
I miei migliori auguri,
Mxxx
Grazie per la premura. Dal tempo in cui avevo scritto questo post ho molto imparato, sia sulla gestione del sub drop che sulla cura che sulla comunicazione.